top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Couture Mask - Fetish Style

Aggiornamento: 6 set 2023


Maschere eleganti, artistiche e originali in perfetto Fetish Style.


Sempre più frequentemente, soprattutto in ambito moda, le maschere iniziano ad essere considerate non più come oggetti teatrali o carnevaleschi ma come veri e propri accessori fashion in Fetish Style ideali per completare ed impreziosire un abbigliamento, un outfit, particolare ed originale.

Di Fetish Style ed estetica BDSM parlava, già diverso tempo fa, Vogue Italia in un interessante articolo in cui mette in evidenza l'attenzione di stilisti e celebrità verso questo stile che rappresenta una potente voglia di libertà e gioco. Come non ricordare l'uso di maschere fetish ed eleganti di Madonna, Kim Kardashian, Evan Mock; per non parlare degli stilisti che hanno proposto maschere eleganti e sensuali come Alexander McQueen.


Dalle sfilate di moda si passa alle maschere indossate sul palco dalle pop stars e, dalle feste trasgressive e sensuali si passa alle maschere eleganti e futuristiche per serate in discoteca. Il Fetish Style spopola un po' ovunque, e l'uso delle maschere artistiche ed eleganti anche. Magari questi oggetti così particolari e affascinanti potrebbero iniziare a far parte della nostra quotidianità e potremmo vederli comparire, indossati dalle persone più disparate, nelle strade delle nostre metropolitane. Un esempio di quanto dico già è rintracciabile nell'uso, perlopiù da parte di ragazzi, di maschere bandana che coprono tutta la parte inferiore del viso e che hanno stampe e disegni che imitano teschi, animali e quant'altro. Un altro esempio interessante è l'uso delle maschere protettive con filtri antismog (moda che si sta diffondendo soprattutto in Cina) decorate in maniera da diventare un elemento dell'abbigliamento, un accessorio da abbinare all'abito che si indossa anche quotidianamente.


Ma dove trovare maschere in stile fetish, originali, artistiche e fashion? Eccole: Maschere Eleganti ArtAndFashion by Sportelli. Qui sotto ne propongo una selezione particolarmente colorata, una serie di maschere che sono, più che altro, piccole maschere gioiello tempestate di strass, quasi scultoree nelle linee e nel taglio, ma con le caratteristiche di essere flessibili, leggere e confortevoli. Alle descrizioni seguono i nomi delle maschere con i link su cui cliccare per avere tutti i dettagli in merito e la possibilità di acquistarle.



maschere fetish rosa e fucsia con strass
Maschere Rosa Fucsia


Accessori d'arte in stile decisamente fetish, queste sono le maschere fucsia e rosa, in versione simmetrica e asimmetrica decorate con strass diamonds di vari generi e dimensioni. Il taglio delle linee esterne è morbido e sinuoso e forma degli occhi è a gatto:




maschere fashion oro con strass
Maschere Oro a Mezzovolto


Maschere eleganti a mezzo volto color oro con strass di grandi e piccole dimensioni. La prima maschera è metallizzata ed ha sfumature marrone testa di moro sui bordi, la seconda ha con taglio obliquo sul lato destro ed è completamente rivestita da minuscoli strass oro.





maschere sexy fetish
Maschere Asimmetriche Arcobaleno e Dark

Ancora più fetish queste maschere asimmetriche decorate con strass per l'intera superficie. Colori arcobaleno per la prima e neri e rossi per la seconda.




Per le maschere in stile BDSM sono qui. C'è un articolo a parte con loro descrizione e diversi modelli disponibili. Per altri articoli sullo stesso tema continuate a navigare su questo Blog, iscrivetevi per rimanere aggiornati sui prossimi articoli. Per informazioni, domande o curiosità di ogni sorta lasciate un commento sotto, risponderò nel più breve tempo possibile.


Grazie per la vostra presenza qui e alla prossima.

68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page