• Antonella Sportelli

Gif by George Red Hawk

Aggiornato il: 23 gen 2019



Una delle più belle e note animazioni dell'artista digitale George RedHawk: sensualità, colore, stile cyborg e barocco insieme. L'artista che invece ha realizzato questa immagine così steampunk e che sembra quasi un moderno collage è il francese Werner Hornung. La collaborazione tra i due ha portato a questo bel risultato.


Non è la prima volta che propongo su questo blog le opere di RedHawk (accedendo alla categoria GifArt ne trovate di diverse) questo perché, oltre alla bravura, mi ha colpito la sua storia, che ora vi accenno...


La sua formazione è medica e, solo successivamente e tardivamente, lui intraprende con successo la carriera di artista. Una malattia che lo ha reso quasi cieco gli fa perdere il lavoro e dopo un periodo di tristezza e depressione trova questo modo splendido di comunicare, attraverso l'arte e strumenti informatici avanzati, con le persone. E cos'è che vuole comunicare? Lui stesso afferma di voler mostrare alle persone cosa e come vedono i suoi occhi.


Questa è una storia che trovate scritta diffusamente su internet, però io ho da aggiungere qualcosa. Dopo un colloquio via chat con lui voglio mettere in rilievo e riportarvi la sua forza d'animo, un entusiasmo quasi da bambino, un'incanto nel voler nonostante la malattia ancora scoprire la bellezza della vita e la voglia di restituire agli altri questo e tutte le meravigliose sensazioni ancora possibili. È stato emozionante, coinvolgente e commovente parlare via chat con lui e mi auguro tutto questo arrivi anche a voi tramite i suoi effetti visivi a dir poco spettacolari e questo breve post.


Grazie! Alla prossima

#gif #gifart #cyborg #digitalart #motioneffects #motionart #georgeredhawk #wernerhornung #contemporaryart

0 visualizzazioni

Galleria d'Arte Online.

Quadri moderni e capezzali con soggetti originali fatti a mano e made in Italy per camere da letto e salotti di ogni tipo.

Maschere di Carnevale eleganti, sexy, fashion ed artistiche intagliate e decorate a mano e con design innovativo.

  • Facebook ArtAndFashion by Sportelli

Sede: Conversano, Puglia, Italia.

Tel.: +39 3351586911