Antonella Sportelli
Carnevale 2023 - Maschere artistiche originali
Carnevale 2023. Si torna a festeggiare tra carri allegorici e maschere, sì, ma molte sono le domande e le richieste: "Quali sono le maschere italiane più famose? Dove sono nate le maschere italiane? Quali maschere ci sono in giro e dove trovarle? È il momento di cercare e trovare il nuovo: maschere artistiche e originali.
Certo, la tradizione italiana in fatto di Carnevale c'è, è importante e va rispettata; basti pensare al Carnevale di Venezia, a quello di Viareggio, di Putignano o al bellissimo Carnevale di Ivrea, ma è altrettanto importante dare spazio alla fantasia, all'arte, alla creatività, alla voglia di innovare. In quest'ottica vi presento le mie maschere. Eccole!
Clicca qui per vedere tutte le maschere di Carnevale disponibili.
Prosegui per suggerimenti e foto.

Questa è una maschera di perle, realizzata con taglio asimmetrico, originale (la trovate solo sul mio sito ed è stata disegnata e creata da me, come tutte le altre), estremamente comoda da indossare, perché flessibile, e versatile: si adatta a qualunque abito, ma vi suggerirei di indossarla con il rosso.

Decisamente più trasgressiva la Maschera Demonio Nero, ispirata al film Maleficent, con la bellissima Angelina Jolie. Questa è una maschera più solida e consistente, in cartapesta; l'interno, la parte a contatto con la pelle, è però in plastica: facile da detergere.
Di maschere ce ne sono tante, tutte diverse, un po' di tutti i colori. Hanno in comune l'originalità, l'artisticità, il fatto di essere fatte a mano. Insomma, non il solito prodotto commerciale eseguito in serie chissà in quale parte del mondo. Qui, per questioni di spazio, ve ne mostro solo alcune. Se volete vederle tutte cliccate sul primo link in alto.
Continua sotto...
Per chi a Carnevale non rinuncia alla sensualità e ha voglia di sedurre e conquistare con eleganza, consiglio questa maschera: Maschera Coniglietta Sexy. Sì, una sensuale coniglietta tempestata di strass neri e topazio. Osiamo!

Infine, qualche informazione tecnica per chi desidera avere qualcuna di queste maschere: contattatemi tramite WhatsApp al 3351586911 o sui Social per procedere all'acquisto. Il sito è al momento in aggiornamento (ancora per poco), ma possiamo procedere a pagamenti tramite PostePay. Le spedizioni vengono eseguite tramite Poste Italiane con pacco tracciabile e consegna in 3/4 giornate lavorativi. Non esitate a contattarmi anche per eventuali domande o curiosità.
Grazie per avermi dedicato il vostro tempo. Un abbraccio e a presto.
Ps: per rimanere aggiornati sui prossimi articoli iscrivetevi alle NewsLetter.