top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

GIF Art by George RedHawk

Aggiornamento: 22 nov 2023



Le GIF by George RedHawk spopolano sul Web già da molto tempo perciò, questi articoli, si pongono come obiettivo quello di radunare le migliori opere di Motion Art, ovvero le vecchie GIF realizzate in forma avanzata e complessa, di RedHawk: inventore di questa tecnica. In particolare, in questo articolo, si presenta un'opera dell'artista Werner Hornung trasformata in GIF da George.


Werner Hornung, gif art, gif, George RedHawk, digital art, motion art
Werner Hornung & George RedHawk


Questa, secondo me, è una delle più belle e note animazioni di RedHawk: l'immagine ha sensualità, colore, stile cyborg e barocco insieme; ogni dettaglio di questa prende insoliti e complessi movimenti dettati, non dall'estro del momento, ma dallo studio dell'opera che RedHawk ha voluto animare. L'opera originale, come accennato sopra, è del francese Werner Hornung. Lui crea illustrazioni complesse che suggeriscono suggestioni che vanno dallo stile steampunk, al collage e all'arte generata da computer (le sue opere sembrano addirittura antenate dell'AI) mixate in un gusto retrò e manierista. La collaborazione tra i due ha portato a questo interessantissimo risultato.


Le migliori opere di RedHawk sono distribuite nel resto di questo blog, le trovate sotto la voce GIF Art. Per questioni tecniche non è possibile caricarle tutte su questa pagina. Ma chi è è George RedHawk?


La sua formazione è medica e, solo successivamente e tardivamente, lui intraprende con successo la carriera di artista. Una malattia lo ha reso quasi cieco, gli ha fatto perdere il lavoro. Dopo un periodo di tristezza e depressione trova questo modo splendido di comunicare, attraverso l'arte e strumenti informatici avanzati, con le persone. E cos'è che vuole comunicare? Lui stesso afferma di voler mostrare alle persone cosa e come vedono i suoi occhi. Questo è il suo riscatto, questa è la sua forza.


Ho ancora qualcosa da aggiungere: dopo un colloquio via chat con lui, voglio mettere in rilievo e riportarvi la sua forza d'animo espressa in un entusiasmo quasi da bambino. Il suo incanto e amore per la vita li dimostra nel voler, nonostante la malattia, ancora scoprire la bellezza che è ovunque. E la voglia di restituire agli altri questo e tutte le meravigliose sensazioni ancora possibili. Infine, è stato emozionante, coinvolgente e commovente parlare in chat con lui. Mi auguro tutto questo arrivi anche a voi tramite la sua arte e questo mio breve articolo.


Grazie per la vostra presenza qui. Un abbraccio e alla prossima!


P.S.: per commenti, suggerimenti o domande, usate lo spazio qui sotto. Risponderò nel più breve tempo possibile.


76 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Angel GIF

GIF Art Mask

bottom of page