top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Catwoman Mask

Aggiornamento: 20 dic 2023


Le Catwoman Mask: le maschere eleganti e sexy ArtAndFashion by Sportelli ispirate al noto personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger dal quale, poi, sono nati film e videogiochi.


Che si tratti del fumetto o di una interpretazione di Michelle Pfeiffer, Halle Berry o Anne Hathaway etc., Catwoman ha una maschera sempre magnetica e sensualissima. Intramontabile, direi! Ovviamente, occupandomi io stessa di creazioni di maschere eleganti e artistiche, non ho resistito alla tentazione di inventarne di simili ispirandomi ai vari film su Catwoman che, nell'arco del tempo, si sono succeduti. Infine, ho provato a calarmi nel ruolo della gatta dai super poteri. Il video qui presentato ne è il risultato. Spero vi piaccia!

Catwoman, Michelle Pfeiffer Catwoman
Michelle Pfeiffer interpreta Catwoman


Due parole sul film che ha ispirato la creazione delle maschere artistiche che qui vi presento.


Il personaggio Catwoman che più mi è piaciuto è, senza dubbio, quello interpretato da Michelle Pfeiffer nell'ultra noto film Batman - Il ritorno. Il film è del 1992, la regia è di Tim Burton. Si tratta di un film oscuro, dark, da qualcuno considerato violento. Un campione d'incassi insolito, insomma. Insieme alle atmosfere cupe, il Batman di Burton, si distingue anche per i personaggi caratterizzati da costumi che oserei definire essere in stile fetish. La Catwoman interpretata dalla Pfeiffer indossa una tuta aderente in latex, ha un makeup marcato ed è sensualissima e aggressiva.






Ho deciso quindi di creare maschere che catturassero l'essenza di questa Catwoman, sia nella loro forma che nei materiali utilizzati. Ogni maschera è stata realizzata a mano, con grande attenzione ai dettagli e alla qualità ed è stata impreziosita con sfavillanti strass.

Una delle cose che trovo particolarmente affascinanti di Catwoman è il suo equilibrio tra dolcezza e forza. Ho cercato di riflettere questa dualità sia nei colori che nella forma delle maschere. Alcune sono più eleganti e raffinate, con dettagli intrecciati e linee sinuose, mentre altre sono più audaci e aggressive, con spigoli decisi e colori scuri intensi o completamente bianche.


Oltre all'aspetto estetico, ho lavorato anche per garantire il massimo comfort e vestibilità alle maschere. Ho realizzato dei modelli ergonomici, che aderiscono perfettamente al volto e si adattano a diverse forme di visi. Ho utilizzato fasce elastiche regolabili per garantire una comoda vestibilità a tutti.


Ho realizzato, anche, altre maschere Catwoman, dette anche a gatta, in plastica resistente e adornate, anch'esse, con strass scintillanti. Ogni maschera è realizzata con cura e attenzione ai dettagli per creare un effetto accattivante e glamour. Sono ideali per feste in maschera, cosplay o semplicemente per accentuare il tuo lato felino e misterioso. Le maschere Catwoman sono disponibili in diversi design e colori, in modo da poter trovare quella perfetta per ogni donna che abbia voglia di essere, per almeno una notte, attraente, sfarzosa e conturbante.





maschera carnevale gattina sexy bianca e nera, maschere eleganti
Maschera a Gatta versione Bianca e Nera


Una maschera sexy, sensuale, nera, tempestata di strass bicolore: è la maschera Regina Nera. Perfetta per interpretare anche Catwoman!



maschera gatta sexy fetish, carnevale maschera donna, maschera Catwoman
Maschera Sexy stile Catwoman


Spero che queste maschere ispirate a Catwoman possano trovare un posto speciale nei vostri cuori e sui vostri volti perché ogni maschera è un'opera d'arte unica, che trasmette forza, femminilità ed eleganza.

Grazie per l'attenzione e spero che queste maschere vi abbiano ispirato tanto quanto me. Sarò felice di rispondere a qualsiasi domanda o curiosità abbiate su di esse!


P.S.: per rimanere aggiornati sui prossimi articoli, è possibile iscriversi al blog.

90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page