Antonella Sportelli
Maschere gioiello per un Carnevale elegante
La collezione di maschere gioiello ArtAndFashion è stata pensata e realizzata per rendere elegantissimo ed originale il vostro Carnevale, o sensuale e divertente la vostra festa in maschera.
Vi siete mai trovate nella situazione di dover partecipare a qualche evento mascherato senza avere la più pallida idea di cosa indossare, quale maschera scegliere, o peggio, di avere il timore che indossare una maschera avrebbe censurato la vostra bellezza e la vostra identità facendovi sembrare magari buffe? Beh, se anche a voi, come a me, è capitato, siete nel posto giusto.
Vi presento le mie maschere gioiello, inventate per esaltare le vostre grazie!

Queste maschere sono dei piccoli aggetti artistici dal design innovativo: sono intagliate, colorate e decorate a mano. Pensate per adattarsi morbidamente ad ogni viso, sono leggerissime, sottili e improntate ad un look elegante. Vediamole nel dettaglio.
Quelle qui sopra, rispettivamente di colore oro e viola, hanno un taglio moderno ed accattivante, sono leggermente lombate verso l'alto e si affinano nella parte sottostante. Il taglio degli occhi è ampio per far risaltare il vostro sguardo, la parte inferiore è libera per mostrare il vostro sorriso. I colori, adattabili ad un outfit in nero, sono semimetallici con componente oro per dare un tocco satinato e scintillante. Le decorazioni sono sfere simil metallo gialle e strass diamonds (prima maschera) e brillantini viola scuro.

Ed ecco un classico del travestimento: le maschere a gatto. Assolutamente femminili ed accattivanti, in versione nera e bianca, queste maschere sono impreziosite da strass di diverse dimensioni per accentuare un effetto decorativo tridimensionale. Chi di noi non si è mai sentita un po' un gatta :)

Più trasgressive e travolgenti, quasi suggeriscono un look fetish, ecco le maschere gioiello a mezzo viso in versione chiara e scura. Elegantissime e misteriose, con taglio d'occhi ampio, duro e leggermente angolato, sono decorate con sferette simil-metallo silver e oro. Suggerisco di abbinarle con abiti in pizzo, trasparenti e velati. Per chi ama osare consiglio un mantello scuro, magari in velluto. Sarete perfette ed ammalianti anche per Venezia!

Queste penultime maschere le dedico alle donne romantiche e dall'animo delicato che vogliono sedurre con la loro dolcezza e purezza. La scelta del bianco è più che opportuna per loro ed in questo caso la forma delle maschere è asimmetrica ma perfettamente armonica, curva, lineare e suadente. Il taglio degli occhi è molto femminile, a gatta, e rivolto verso l'alto; lo spazio oculare è più ristretto quasi a voler suggerire un po' di timidezza e riserbo. Per le persone più gentili ho scelto una decorazione in perle, mentre, in alternativa, per chi ha l'indole zuccherosa, una decorazione diamantata. Quale outfit scegliere per queste maschere? Abbigliamento morbido e chiaro, magari con i toni del rosa antico.

Ed infine vi presento le maschere asimmetriche più eccentriche: le diamantate in rosso fuoco e nero grigio. Per le donne più estrose, quelle che vogliono osare. Per le passionali che credono all'amore vero e forte. Vi confesso che la maschera rossa è la mia preferita: la maschera del desiderio. Queste le potete indossare con gli abiti più insoliti: che siano piume di pavone o abiti in pelle... Sbizzarritevi!
Bene, mi auguro vi siate innanzitutto divertite, se vi siete anche incuriosite e avete voglia di comprare una di queste maschere non avete che da visitare il mio negozio di maschere online. Dentro ci trovate anche altri modelli e altri ne arriveranno via via. Come anticipazione posso dirvi che le prossime saranno coloratissime :)
Iscrivetevi a questo blog per rimanere aggiornate o seguitemi sulla pagina Facebook.
Ps: per completezza d'informazione vi lascio qui un video, giusto per vedere in modo più realistico come sono queste maschere.
Ciao e grazie di cuore per avermi dedicato un po' del vostro tempo