top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Couture Mask - Maschere eleganti, sexy, fetish ma soprattutto seduttive ed artistiche :)

Aggiornamento: 3 ago 2019


Maschere seduttive ed artistiche.


Le maschere hanno qualcosa di seducente e misterioso da sempre e un po' in tutte le culture. Sono magnetiche, artistiche, spesso erotiche e questo a prescindere dal modello creato, dall'utilizzo che se ne fa e dalle società dalle quali provengono. Attualmente le maschere sono entrate a far parte anche dell'ambito dell'alta moda, del fashion e del couture diventando dei veri e propri accessori eleganti.


Sull'onda di tutto ciò ho iniziato ad inventare e realizzare maschere. Qui vi presento una serie di ritratti fotografici con le mie maschere. Il tutto è opportunamente esaltato dalla musica del compositore e videomaker francese Art?No!.





Danien Hirst teschio diamanti
Danien Hirst - For the love of God

Per queste creazioni mi sono ispirata da un lato allo stilista Alexander McQueen e dall'altro all'artista Danien Hirst. Da McQueen ho preso un certo gusto per il Barocco mixato ad elementi di design moderno: la prima foto del video ne è l'esempio. Di Hirst mi ha colpito

in particolare l'opera teschio For the love of God. Si tratta di un teschio vero, umano, completamente ricoperto di diamanti e pietre preziose bianche. Un oggetto/osso che da mortuario diventa di grande valore sia economico che estetico.


Da quest'opera di Hirst scaturiscono le idee per realizzare le mie maschere gioiello. Qui in basso un video con la più bella e la prima maschera gioiello che ho realizzato con l'intento di tenere uniti moda, arte e maschere. Spero di esserci riuscita.





Non mi resta che invitarvi a guardare le altre maschere fashion e sexy qui.

Un grande abbracci e alla prossima!

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un Guerriero

bottom of page