top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

3D Virtual Mask - by Art?No!

Aggiornamento: 20 feb 2021


Le maschere a volte servono solo a divertirsi. Sono uno spunto, una base e una scusa per mettere in moto la fantasia e generare forme d'arte non necessariamente legate a canoni e stereotipi precostituiti. Ed ecco che la maschera da reale diventa virtuale, così come la galleria che la espone... ovvero questo sito.



Qui non si tratta di un "oggetto maschera" (qualcosa da vendere, usare o indossare), ma di un oggetto fantastico, giocoso, che appartiene al regno delle idee, dei sogni e della creatività libera. E sapete a cosa servono queste cose? A stare bene e ad essere felici. Sono piccoli doni di entusiasmo e gioia che gli artisti fanno un po' per loro stessi e un po' per voi nella speranza possa diffondersi la piacevolezza.




Con questo spirito nasce la la maschera virtuale sviluppata in 3D dal francese Art?No!; compositore con una cultura musicale contemporanea notevole che lavora attualmente anche su video, montaggi ed effetti speciali in 3D.


Maschera Sexy Rossa - ArtAndFashion by Sportelli

La maschera che ha ispirato il lavoro di Art?No! è questa, realizzata da me prendendo spunto dalla sensualità e dal decorativismo cinese, per virare verso un gusto quasi barocco.











Questo piccolo esperimento e incontro tra artisti è stato un gioco divertente e mi auguro abbia fatto sorridere anche voi. Grazie per il tempo che avete dedicato a questo post. Alla prossima!



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un Guerriero

bottom of page