top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Anonymous Hacker GIF

Aggiornamento: 18 nov 2023


La maschera di V per Vendetta, simbolo di Anonymous, trasformata in Anonymous Hacker GIF.


Il meraviglioso film V per Vendetta, del 2005, ci ha regalato, oltre che una bella visione cinematografica, una maschera che tutt'ora spopola ed è in uso: la maschera di Guy Fawkes, ormai simbolo non solo del film ma anche degli attivisti hacker di Anonymous. Qui la vedete trasformata in una splendida Anonymous Hacker GIF giocata sulle sfumature blu.


V per Vendetta, film, Anonymous GIF
V per Vendetta - Anonymous Hacker GIF

Ma chi era Guy Fawkes? Era un americano membro, però, di un gruppo di cospiratori inglesi che tentarono di assassinare con un'esplosione il Re Giacomo I d'Inghilterra e tutti i politici riuniti nella Camera dei Lord nell'anno 1605. Evento passato alla storia come la Congiura delle polveri. Attentato poi sventato. Sia il film che il groppo di Anonymous si ispirano a questo personaggio.


Ora, prima di raccontare brevemente la trama del film V per vendetta, godiamoci insieme questa GIF proveniente dal mondo di Anonymous: colorata, Pop, tecnologica e decisamente rappresentativa del mood del gruppo di attivisti hacker più noti al mondo.



Anonymous hacker GIFart
Anonymous - Gli attivisti Hacker


La trama del film:


Siamo in una Gran Bretagna dominata da un regime totalitario. Una giovane donna, Evey, viene salvata da un uomo mascherato conosciuto con il nome di "V". Personaggio, questo, sorprendentemente carismatico e ferocemente, abile nell'arte del combattimento e dell'inganno. V scatena una rivoluzione per sollevare i suoi concittadini contro la tirannia e l’oppressione di un governo corrotto. Nel mentre, Evey intuisce la verità sul misterioso passato di V, scopre anche una nuova forza in se stessa e diventa, a modo suo, un'alleata nel piano dell'uomo per ristabilire libertà e giustizia in una società crudele e corrotta.


Com'è facile intuire dalla trama del film, e come già accennato sopra, gli Anonymous si sono fatti ispirare, nei loro principi, dal personaggio di V tanto che ora utilizzano questa maschera per le loro scorribande nella vita reale/virtuale nella Rete. Non ci resta che gustarci queste due bellissime GIF animate di cui è possibile anche fare il download per condividerle sui Social o conservarle.


P.S.: anche io sono un'appassionata di V, tanto che ho realizzato la maschera V per vendetta Guy Fawkes oro, la maschera Anonymiss bianca, per le donne, e una maschera Anonymous nera su base argento. Spero vi piacciano!


Grazie per la vostra presenza qui, un abbraccio e alla prossima!


229 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page