• Antonella Sportelli

Cyborg Woman Gif

Aggiornato il: 23 gen 2019



Ormai da un po' di tempo si notano sulla rete, ed in particolare sui Social Network come Instagram o Facebook, immagini animate da movimenti suggestivi e surreali. Si tratta di fotografie manipolate attraverso software specifici, molto semplici da utilizzare, scaricabili sul PC o sullo smartphone. Si possono così animare immagini comuni, immagini di dipinti o immagini digitali di qualunque genere: qui sopra c'è un esempio molto divertente degli effetti che si possono ottenere con tali software.


Questo nuovo tipo di arte viene chiamata motion art: è nata sulla falsa riga delle comuni gif (un tempo tecnicamente molto complesse da realizzare) e si sta evolvendo molto velocemente tanto che le app disponibili stanno offrendo sempre maggiori opzioni per modificare in modo spettacolare le foto.


Se anche voi volete cimentarvi e divertirvi nella creazione di immagini in movimento, vi consiglio di scaricare o usare online l'applicazione Plotaverse. Ovviamente potere anche sperimentare altri software: cercate su Google "photo animation software" e scegliete il più adatto a voi.


Ps: non ho potuto inserire il nome dell'autore della gif sopra in quanto mi è sconosciuto, prego chiunque conosca l'artista di contattarmi in modo che io possa citarlo. Grazie!


#gifart #gif #digitalart #motionart

25 visualizzazioni

Sede: Conversano, Puglia, Italia.

Tel.: +39 3351586911

Continuando la  navigazione acconsenti all'utilizzo di cookie.  Info dettagliate nel check out.