Antonella Sportelli
Dalle Maschere alle GIF Animate
Aggiornamento: 25 set 2019
Immagini artistiche animate: Maschere in movimento.
Un altro modo creativo di usare le maschere sexy ed artistiche ArtAndFashion by Sportelli, è quello di farne delle divertenti #GIF: immagini animate e manipolate digitalmente per ottenere effetti particolari, luminosi e di movimento.
Qui sotto un esempio di quanto dico.
Per prima cosa ho preso l'immagine di una maschera chiodata. Ne ho scelto una che sembra sembra scultorea e ha tonalità di colore che variano dal blu oltremare al giallo oro, cosa che di per sé ha già un forte impatto visivo, e l'ho modificata esasperando i colori e inserendo punti di luce e piccole stelle sfavillanti.
Poi ho usato uno dei tanti software disponibili sulla rete per fa prendere vita alla foto. E così, dal centro della maschera sembrano partire dei raggi invisibili che fanno spostare verso l'esterno le punte metalliche oro e increspano la superficie dell'oggetto: l'effetto è acquatico e suggestivo.
Per una questione di comodità e per rendere il file più leggero ho trasformato la GIF in formato video MP4: eccellente per la condivisione sui Social Network e per essere scaricato sui propri dispositivi senza consumare troppa memoria. L'effetto, comunque, non cambia.
Se salvate questo video e lo condividete sui Facebook poi, l'immagine va in loop, ovvero in ripetizione infinita, e non avete più necessità di pigiare play per gustarvela.
Bene, Mi auguro di averti divertito!
Per oggi è tutto. Un saluto e un abbraccio :)
ps: se ti piacciono le gif e in generale le animazioni video, non dimenticare di visitare le categorie di questo blog chiamate GIF ART e VIDEO MAPPING. Per ricevere via mail i prossimi articoli, invece, puoi iscriverti.