top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Dalle Maschere alle GIF Animate

Aggiornamento: 18 ago 2023


Dalle Maschere alle GIF Animate: le maschere eleganti e sexy ArtAndFashion by Sportelli trasformate in artistiche Gif da condividere per divertimento.


Un altro modo creativo di usare le maschere eleganti, sexy ed artistiche ArtAndFashion by Sportelli è quello di farne delle divertenti GIF: la maschera vera e propria viene fotografata, successivamente elaborata inserendo effetti da Digital Art per ottenere effetti particolari e luminosi e, successivamente, dotata di movimento.


Dicevo, dalle maschere alle GIF animate, sotto un esempio pratico di quanto ho detto.

Qui potete anche vedere la maschera chiodata, in stile fetish, reale e fare un confronto tra le due versioni.


Com'è stato il procedimento: per prima cosa ho scelto l'immagine di una delle maschere che realizzo per Carnevale o altri eventi, ho preso l'immagine di una delle maschere chiodate più appariscenti e colorate perché più adatte a creare effetti visivi particolari. Ne ho scelto una che sembra scultorea e ha tonalità di colore che variano dal blu oltremare al giallo oro, cosa che di per sé ha già un forte impatto visivo, e l'ho modificata esasperando i colori e inserendo punti di luce e piccole stelle sfavillanti.



maschera chiodata ArtAndFashion by Sportelli
Maschera Chiodata Artistica ArtAndFashion by Sportelli

Poi ho usato uno dei tanti software disponibili sulla rete per fa prendere vita alla foto. E così, dal centro della maschera, sembrano partire dei raggi invisibili che fanno spostare verso l'esterno le punte metalliche oro e increspano la superficie dell'oggetto: l'effetto è acquatico e suggestivo. In due parole, artistico e divertente.


Per una questione di comodità e per rendere il file più leggero ho trasformato la GIF in formato video MP4: eccellente per la condivisione sui Social Network e per essere scaricato sui propri dispositivi senza consumare troppa memoria. L'effetto, comunque, non cambia.

Se salvate questo video e lo condividete sui Facebook poi, l'immagine va in loop, ovvero in ripetizione infinita, e non avete più necessità di pigiare play per gustarvela.





Bene, Mi auguro di averti divertito!

Per oggi è tutto. Un saluto e un abbraccio :)


Ps.: se ti piacciono le Gif e in generale le animazioni video, non dimenticare di visitare le categorie di questo blog chiamate GIF ART e VIDEO MAPPING. Per ricevere via mail i prossimi articoli, invece, puoi iscriverti al blog.

141 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un Guerriero

bottom of page