top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

GIF Art Woman Color - Morphing by Federico Bebber

Aggiornamento: 26 ott 2023



Le donne colorate dell'artista Federico Bebber trasformate in splendide GIF con la tecnica digitale del morphing. Ed ecco, allora, GIF Art Woman Color.


Spesso, in questo blog, propongo articoli dedicati all'arte digitale e alla Motion Art, tanto da aver dedicato a quest'ultima una categoria specifica di questo blog e, anche questa volta, sono qui per mostravi una GIF, questa volta però animata con effetto Morphing.


Il Morphing è una tecnica di computer grafica che usa contemporaneamente dissolvenza incrociata e un effetto di deformazione chiamato warping. In parole semplici: avendo a disposizione più immagini e posizionando su queste dei punti fermi, stabili, è possibile creare un movimento con dissolvenza (in formato video mp4 o GIF) che va da una foto all'altra con effetto di trasformazione, di metamorfosi, in questo caso del viso. Il risultato finale è davvero interessante!


Qui sotto vi propongo una serie di opere digitali dell'artista italiano Federico Bebber trasposte, con questo effetto, sino a diventare un'unica opera in movimento. Ma, prima, vi mostro una delle immagini statiche che sono servite per realizzare la GIF con effetto Morphing. Eccola!



Federico Bebber ritratto femminile di arte digitale


Infine, per chi vuole cimentarsi con questa procedura creativa senza avere necessariamente grandi conoscenze tecniche, consiglio di provare il software Photomorph. Lo trovate disponibile sia per PC che per smartphone.


Mi auguro il post sia stato di vostro gradimento. Per il momento vi saluto e vi invito ad iscrivervi a questo blog per rimanere puntualmente aggiornati sui prossimi articoli.


GIF Art Woman Color

motion art, Federico Bebber, digital art, gif art
Art by Federico Bebber

94 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page