top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Mascherina Sexy Oro - Dettagli Prodotto

Aggiornamento: 28 lug 2019


Come sono realizzate le maschere ArtAndFashion.

Dettagli della realizzazione tecnica della Mascherina Sexy Oro.



Finalmente sono riuscita ad ultimare la mia Mascherina Sexy Oro ed ho pensato di descrivervi il procedimento tecnico che ho seguito per crearla.


Come vedete dall'immagine sotto, la maschera ha un taglio particolare, asimmetrico, è dorata ed ha applicazioni di piccoli strass gialli su tutta la superficie. La prima cosa che bisogna fare per realizzare oggetti simili è pensare ad una forma da dare alla maschera, e poi procedere con il resto.


- Sagomare

Questa bautta è stata sagomata partendo da una comune maschera bianca in plastica, di quelle che sono in commercio per essere dipinte e decorate a mano, che ha caratteristiche di leggerezza e malleabilità. L'idea della forma era già nella mia testa ed ho provveduto a disegnare con la matita sulla superficie bianca prima i fori per gli occhi, stando attenta a mantenere la simmetria dei buchi, e poi le linee superiori ed inferiori che delimitano la parte più esterna della maschera. Ho indossato la maschera davanti ad uno specchio per vedere se il disegno era soddisfacente ed ho preso forbici e taglierino per procedere al taglio delle parti in eccesso. Ho praticato tagli netti, asimmetrici e allo stesso tempo eleganti e dolci, seguendo le linee della matita.


- Smerigliare

Per quanto si possa essere abili con taglierino e forbici, i bordi non sono mai del tutto precisi. Per ovviare a questo problema bisogna munirsi di pazienza e carta vetrata a grana fine per smussare le irregolarità.


- Colorare

Il passo successivo da compiere è quello di colorare la parte esterna della maschera. La parte interna è meglio lasciarla bianca e pulita perché va a contatto con la pelle. Si possono scegliere i colori più disparati, sia nei toni che nella tipologia, l'importante è che il colore abbia presa sulle superfici in plastica. In questo caso ho scelto l'oro metallizzato e l'ho applicato stando attenta a non debordare e a mantenere la stesura uniforme.


- Decorare

Una volta che il colore è ben asciutto, si può passare alla decorazione. Per questa mascherina ho scelto piccoli strass gialli da applicare su tutta la superficie. Bisogna armarsi di colla trasparente molto forte, pazienza e precisione. Gli strass vanno applicati cercando di non lasciare spazi vuoti. Consiglio di iniziare dai bordi degli occhi per poi arrivare alle zone più marginali della maschera. Quando avete finito, lasciate asciugare bene la maschera e aggiungete l'elastico, bianco in questo caso, che permette di tenerla sul viso.


Bene, penso di avervi dato tutte le informazioni necessarie sulla realizzazione di questa maschera. Ma che tipo di prodotto è venuto fuori?


Le caratteristiche principali di questo prodotto sono:

- Una maschera artigianale, artistica ed originale

- Una maschera leggerissima, flessibile e confortevole

- Un accessorio elegante, fashion e con un tocco di glamour


Infine, se decidete di indossarla per una festa potete stare sicure di non trovarne altre in giro.


Mascherina Sexy Oro
Mascherina Sexy Oro

Mascherina Sexy Oro - Parte Interna
Mascherina Sexy Oro - Parte Interna



Maschera Gioiello Oro Carnevale
Maschera Gioiello Oro

Questa maschera è stata già venduta, l'ha comprata una simpatica cliente di Denver, per cui non è più disponibile. Forse in futuro la rifarò uguale ma per il momento no. Ne ho inventata un'altra per sostituirla. Sempre dorata e luminosa, la vedete qui a destra in foto, ma con taglio completamente diverso, così come sono diverse le applicazioni decorative. La Maschera Gioiello Oro la trovate disponibile nel mio negozio di maschere per Carnevale e Feste, che vi invito a visitare perché ha moltissimi modelli diversi disponibili.





Per oggi è tutto. Vi ringrazio per avere letto il post, che spero vi sia stato utile, e vi mando un abbraccio. Alla prossima!




38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page