• Antonella Sportelli

Arredare con quadri moderni e copie d'autore

Arriva la primavera e si ha voglia di rinnovare la propria casa: magari si ha l'intenzione di cambiare completamente l'arredamento oppure si vuole semplicemente dare un tocco di novità ai propri ambienti e alle proprie camere. In questo caso cosa c'è di meglio di un quadro, un dipinto, che sia esso moderno o antico poco importa, che ci regali emozioni nuove ogni singolo istante che possiamo trascorrere nelle nostre amate case e con i nostri cari?



Tamara de Lempicka

Tra le tante possibilità, tra le tante scelte che si possono oggigiorno fare in questo ambito non sempre è facile orientarsi. Ci sono quadri per tutti i gusti e per tutte le tasche: ci sono le economiche stampe, ci sono i quadri prodotti in serie dai negozi delle grandi catene commerciali, ci sono le aziende che producono quadri per l'arredamento, poi ci si può rivolgere ai singoli artisti per avere un'opera originale ma spesso molto costosa, insomma, la proposta è talmente ampia che non sempre è facile scegliere e comunque, non sempre si trova ciò che si vuole.


Poi c'è un altro desiderio, quello magari di avere in casa un quadro di un artista molto noto, classico o moderno che sia. Un Monet magari, o un Van Gogh, o la Lempicka. In questo caso generalmente si ripiega su una mediocre stampa francamente poco attraente da vedere appesa sulla parete di casa. L'alternativa valida può essere quella di farsi fare una copia d'autore: un quadro completamente realizzato a mano su tela con tecnica uguale o più moderna rispetto all'originale, che imita alla perfezione l'opera dell'artista famoso. Questo qui sotto ad esempio è la copia di un noto quadro di Valeria Corvino.




Come vedete la copia d'autore inserita in questo arredamento moderno è funzionale, bella e sostenibile come spesa. Questo, in particolare, è un quadro fatto a mano con tecniche di aerografia: una produzione ArtAndFashion by Sportelli.




Pietro Scoppetta

Si può anche avere il desiderio di un quadro classico, come il già citato Van Gogh, o di un quadro addirittura ottocentesco. Questo che vedete qui di fianco è una copia di un'opera dell'artista Pietro Scoppetta. È stato realizzato su tela utilizzando colori ad olio ed una tecnica pittorica il più simile possibile all'originale. Una produzione sempre ArtAndFashion by Sportelli.










Robert Mapplethorpe

Un'altra opzione interessante e possibile è quella di farsi realizzare un quadro partendo da una fotografia famosa. In questo caso la fotografia in questione può anche essere personalizzata e modificata in fase di riproduzione pittorica. Qui di lato vi mostro un autoritratto del famoso fotografo Robert Mapplethorpe elaborato in quadro moderno. È solo un esempio, ovviamente, di quello che si può creare; sta poi al gusto di ognuno scegliere il soggetto adatto per l'ambiente di casa propria. Altre realizzazioni di successo sono state i ritratti di Gilda e Marilyn Monroe. Visitate questi sito per verificare la disponibilità di questi ultimi due quadri.




Bene, per darvi altri spunti e altre opzioni per l'arredo, concludo questo articolo invitandovi a visitare la galleria d'arte di quadri moderni ArtAndFashion by Sportelli. Qui sono disponibili una cinquantina di quadri con soggetti di vario genere: dai floreali ai quadri con donne, dai ritratti di personaggi famosi ai capezzali per camere da letto. Non c'è che l'imbarazzo della scelta!


Iscrivetevi a questo blog per rimanere informati sui prossimi articoli oppure consultate la categoria "Quadri Moderni" se cercate informazioni, consigli o suggerimenti su temi simili a quello trattato qui.


Grazie per l'attenzione e alla prossima :)



#quadrimoderni #copiedautore #dipinti #quadriarredo #arredamento


0 visualizzazioni

Galleria d'Arte Online.

Quadri moderni e capezzali con soggetti originali fatti a mano e made in Italy per camere da letto e salotti di ogni tipo.

Maschere di Carnevale eleganti, sexy, fashion ed artistiche intagliate e decorate a mano e con design innovativo.

  • Facebook ArtAndFashion by Sportelli

Sede: Conversano, Puglia, Italia.

Tel.: +39 3351586911