top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Quadri su tele nere

Aggiornamento: 5 dic 2023


Quadri su tele nere con soggetti vari - La collezione ArtAndFashion by Sportelli.


I quadri su tele nere con donne o con altri soggetti sono, ultimamente, molto richiesti perché di grande impatto visivo e perché ben si adattano a qualunque tipo di arredamento: eccellenti per salotti e soggiorni sia moderni che classici, ma anche per studi e uffici.


Qui presento e illustro la collezione di quadri ArtAndFashion by Sportelli (cliccate sulle frasi sottolineate per accedere a dettagli tecnici e informazioni specifiche sulle opere).


Iniziamo dai quadri su tele nere con donne: si tratta di un trittico con tre volti di donne che simboleggiano il noto detto "Non vedo, non sento, non parlo". Sono realizzate su sfondo nero/blu con bianco e oro metallizzato, e decorate con frammenti di foglia oro. Sullo stesso genere, ridipingerò il prima possibile, il quadro che vedete nell'immagine subito sotto.


quadri su tele nere donne, artandfashionbysportelli
Quadri su tele nere con donne - Titolo: Non vedo, Non sento, Non parlo

quadro donna tela nera
Quadro Nero Jamila

Soggetti interessanti sono anche i quadri per appassionati di scacchi, per esempio questi due dipinti con cavalli degli scacchi realizzati in stile simile alle donne sopra, ma a specchio riflesso.



quadri cavalli, quadri tela nera, scacchi, cavallo scacchi
Quadri Cavalli degli Scacchi

Anche se non sono realizzati su tela nera, appartengono alla stessa collezione, e dunque ve li mostro, questi altri due quadri a specchio con tema il Cavallo degli Scacchi, in versione optical bianco e nero.


quadri scacchi, quadri in bianco e nero, quadri cavalli
Quadri Optical - Cavalli degli Scacchi

Ancora, il bellissimo quadro Gilda, ovvero il ritratto di Rita Hayworth che interpreta il personaggio Gilda dell'omonimo e notissimo film noir del 1946.



quadro Gilda bianco e nero
Quadro Gilda

Gli ultimi due quadri su tele nere che vi propongo sono di genere completamente diverso, sono sempre rappresentazioni di donne, dipinti, quindi, di volti femminili, ma in versione dark. Il primo dipinto a sinistra si intitola: Me And the Devil, omonimo titolo del brano del musicista Gil Scott-Heron a cui è dedicato; il secondo è un Volto di Donna con Maschera e rappresenta la dualità tra luce e buio, tra buono e cattivo: se si taglia verticalmente l'immagine a sinistra compare un volto regolare e sensuale, mentre a destra compare un volto solcato dal nero con espressione dura.


Vi lascio con queste due ultime opere, e vi invito a continuare a visitare questo blog e il relativo Sito per le future novità artistiche in arrivo. Fatemi sapere cosa ne pensate e, se avete domande o curiosità, non esitate a contattarmi qui o sui Social.


opere arte dark, quadri
Quadri Dark


Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page