• Antonella Sportelli

Mini Quadro Moderno Masquerade

Aggiornato il: 6 ago 2019


Dalle Fotografie ai Quadri.


Ritratto di donna. Stampa su tela e pittura ad aerografo.

Partendo dall'idea di alcuni ritratti fotografici in cui l'identità della persona viene fortemente alterata grazie ad un'esasperazione di trucco e luci, utilizzati in questo caso come un mascheramento, ho creato questo piccolo quadro in cui il soggetto (in questo caso me stessa) risulta irriconoscibile e diventa quasi un personaggio inventato, una sorta di Drag Queen tra il fumetto e la Pop Art. Qui sotto c'è la foto originale di partenza.



Fetish Drag Style - Conceptual Art by Antonella Sportelli

Il titolo del quadretto è Masquerade, termine inglese che suggerisce una finzione, una montatura, una farsa ma anche un ballo in maschera. A differenza della foto le dimensioni del quadro sono inferiori, questo per non invadere eccessivamente con un'immagine forte l'ambiente in cui viene collocato. I colori, poi, e alcuni dettagli, sono stati alterati per rendere l'insieme più delicato. La cornice è in stile Barocco, appositamente in contrasto con lo stile del personaggio femminile.

Cliccando sull'immagine potete avere altre informazioni sull'opera quali prezzo e dimensioni esatte.

Infine, vi mostro un video con la serie intera delle immagini dedicate a questi ritratti femminili esasperati. Il titolo della serie è: Fetish Drag Style.




Non mi resta che salutarvi ed augurarvi una buona navigazione.

A presto :)


#quadriarredo #quadrimoderni #masquerade #contemporaryart #art #stampesutela #aerografia #arredamentomoderno

Sede: Conversano, Puglia, Italia.

Tel.: +39 3351586911

Continuando la  navigazione acconsenti all'utilizzo di cookie.  Info dettagliate nel check out.