• Antonella Sportelli

V per Vendetta - La maschera di Guy Fawkes - Anonymous

Aggiornato il: 28 lug 2019


V per Vendetta, emozionante film del 2006 tratto dall'omonimo romanzo illustrato di Alan Moore.

Il personaggio principale "V" indossa una maschera che rappresenta il volto di Guy Fawkes, membro della Congiura delle polveri, che il 5 Novembre 1605 tentò di far esplodere la Camera dei Lord di Londra. V lotta contro un regime totalitario e fa insorgere l'intera popolazione contro di esso.




La maschera, attualmente utilizzata dagli hacker e dagli attivisti di Anonymous, è diventata simbolo per eccellenza di libertà e lotta contro ogni tirannia e oppressione. Sotto di essa si celano le perone più disparate con condivisione degli stessi ideali. Questa maschera è diventata una meravigliosa identità condivisa.





Ispirandomi al film e agli attivisti di Anonymous, ho voluto realizzare questa maschera nera con la forma del viso stilizzata di Guy Fawkes. Ne ho realizzate anche altre due anche: una in versione femminile ed una maschile ricoperta di foglia oro a 14 carati. Le trovate disponibili nello Store Online di ArtAndFashion.


Se siete interessati ad argomenti simili a questo, potete curiosare in questo blog facendo una ricerca nella casella apposita o potete fare l'iscrizione per ricevere via mail i prossimi articoli. Grazie e alla prossima!


#VperVendetta #Anonymous #mask #anonymousmask #antonellasportelli

42 visualizzazioni

Sede: Conversano, Puglia, Italia.

Tel.: +39 3351586911

Continuando la  navigazione acconsenti all'utilizzo di cookie.  Info dettagliate nel check out.