top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Che quadro metto in camera da letto? Esempi di arredamento con capezzali moderni

Aggiornamento: 17 ago 2023

Che quadro metto in camera da letto? Esempi pratici, in fotografia, di arredamenti di camere da letto moderne con capezzali ArtAndFashion by Sportelli.


Dovete rinnovare la vostra camera da letto e vi apprestate a scegliere i nuovi mobili. Magari avete deciso di orientarvi verso un tipo di arredamento moderno, ma il negozio al quale vi rivolgete non ha un capezzale o un quadro moderno da proporvi per la testata del letto. Tocca a voi, allora, cercare e ricercare qualcosa di adatto che sia intonato allo stile del nuovo arredo e vi fate la fatidica domanda: che quadro metto in camera da letto?


La prima cosa che vi viene in mente è quella di cercare sul WEB quadri, ma senza sapere bene come orientarvi e cosa cercare. La proposta è, peraltro, ampissima ma bene o male è ripetitiva e comprende stampe o quadri commerciali realizzati in serie, insomma nulla di veramente soddisfacente senza contare il fatto che, comunque, non avete effettivamente idea dell'effetto che potrebbe fare il tal dipinto sulla vostra parete. Ecco, in questo articolo vi propongo esempi in immagini di arredi di vario genere con capezzali dai quali potete prendere spunto per risolvere i vostri dilemmi. Via via che leggete l'articolo troverete anche informazioni specifiche su questi quadri sacri. Per chi ne ha necessità, può inviare un messaggio qui, su WhatsApp o Social, per chiedere un servizio gratuito di fotomontaggio (senza alcun impegno o vincolo) di cui potrete avvalervi per testare se tra questi quadri ce n'è uno che va bene per le vostre camere da letto.


Iniziamo con questa immagine.


camera da letto moderna colori caldi con capezzale sacro ArtAndFashion by Sportelli
Quadro Sacro - ArtAndFashion by Sportelli

Si tratta di un quadro per camera da letto ArtAndFashion monocromatico sui toni del seppia, è abbinato ad una camera da letto moderna dai colori temperati che vanno dai marroni agli ocra e dal design lineare. Tutti i quadri ArtAndFashion sono fatti a mano con tecniche di aerografia. Se cercate informazioni specifiche come misure e prezzo vi basta cliccare sul link che di volta in volta allegherò durante la scrittura di questo articolo per trovarle.


Le due immagini che seguono sono esempi di arredamento di camere da letto moderne che hanno prevalenza di colore marrone classico e marrone testa di moro. I quadri appesi alle pareti, pur riprendendo le tonalità scure del legno, hanno punti di luce che rischiarano e illuminano l'ambiente alleggerendo il tutto:


camera da letto con arredamento legno caldo con capezzale Madonna in madreperla ArtAndFashion by Sportelli

capezzale moderno sacra famiglia in camera da letto toni marrone testa di moro

Per chi tra voi ha optato per camere da letto dai colori chiari e luminosi, ecco alcuni esempi d'arredo interessanti che puntano sui colori del bianco e del rosa. Lo stile dei mobili e dei quadri è, in questo caso, più romantico e meno minimale. Questi capezzali con Madonna e Gesù bambino sono impreziositi da dettagli in strass e madreperla bianca.


capezzale rosa antico cipria con Madonna in arredamento camera da letto romantica

capezzale Madonna con madreperla in camera da letto con arredamento chiaro bianco

Chi ha scelto camere da letto in stile soft con dominati di colore che vanno dal blu al verde e al grigio, può provare ad ispirarsi a queste immagini e a questi quadri.


esempio arredamento camera da letto classica con dettagli argento e capezzale sacra famiglia ArtAndFashion by Sportelli

esempio di arredamento di camera da letto romantica con capezzale coppia con bambino

esempio di arredamento camera da letto moderna romantica green con capezzale famiglia

L'ultima proposta è per chi ama la vivacità dei colori in una camera da letto semplice ma contrastata nei toni e nei materiali utilizzati.


capezzale Madonna del Ferruzzi in camera da letto moderna

Se questa selezione vi ha incuriosito potete trovare altri capezzali moderni e sacri qui.


Avete ancora necessità di un po' d'aiuto? Contattatemi per ricevere gratuitamente una elaborazione fotografica che includa i quadri ArtAndFashion sulle foto della vostra camera da letto.




Poiché non a tutti piacciono i quadri sacri o con un qualche riferimento a temi religiosi, nel prossimo articolo vi proporrò altre soluzioni d'arredo con dipinti molto diversi da questi: quadri moderni con soggetti vari che possano abbellire sia le pareti delle camere da letto che dei salotti o degli angoli più disparati della casa.


Se non volete perdere il prossimo post iscrivetevi a questo blog.

Grazie e alla prossima!

348 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page