top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Capezzali per camere da letto tortora, ardesia ed etniche - Idee per arredare

Aggiornamento: 23 feb


Capezzali per camere da letto tortora, moderni, fatti a mano e Made in Italy per ogni tipo di camere da letto. Alta qualità e prezzi bassi per arredare con gusto. Ecco come!



Capezzali per camere da letto tortora di vario genere.


Le camere da letto grigio ardesia sono eleganti, sobrie e molto moderne, qui sotto ne vedete un bell'esempio. Il capezzale adatto a questo tipo di ambiente è senz'altro la Sacra Famiglia realizzata in chiave moderna con colore monocromatico grigio ardesia. Il dipinto è originale, fatto a mano con tecniche di aerografia ed ha i bordi colorati così da poterlo appendere, volendo, anche senza cornice.

Pur trattandosi di un soggetto classico, un quadro con Sacra Famiglia, il disegno moderno dei tre soggetti sacri: Gesù bambino, la Madonna e San Giuseppe rende l'opera perfettamente adattabile agli arredamenti più attuali. Anche l'inquadratura dell'immagine, con i soggetti in primo piano, e il colore contribuiscono a dare un'impatto visivo fresco e contemporaneo.


capezzale moderno Sacra Famiglia in camera da letto ardesia artandfashionbysportelli
Quadro con Sacra Famiglia - ArtAndFashion by Sportelli

Le camere da letto più di successo in quest'ultimo periodo sono quelle con tonalità tortora. Il tortora è uno dei colori più rilassanti per la mente, indicato per il riposo e per favorire sentimenti di serenità tanto che può essere utilizzato in arredamenti molto diversi tra loro. Questa, ad esempio, è una camera da letto tortora non solo elegante, ma anche piuttosto sofisticata e preziosa. Il capezzale scelto per questa camera è di color tortora, come le pareti della stanza. È una rappresentazione della Sacra Famiglia con Bacio. L'opera ha le stesse caratteristiche tecniche di quella descritta sopra ed è perfetta per le giovani coppie che decidono di sposarsi o metter su famiglia.


capezzale sacra famiglia moderno, quadri sacri, quadri per camere da letto moderne, artandfashionbysportelli
Capoletto Sacra Famiglia con Bacio - ArtAndFashion by Sportelli

Lo stesso identico quadro può arredare una camera da letto, sempre giocata sui toni del tortora, completamente diversa da questa sopra. Qui lo stile è decisamente romantico, a tratti rétro e rustico insieme. I colori dei legni e dei mobili si amalgamano alla perfezione con l'opera, e l'ambiente ispira dolci sogni.


capezzale Sacra Famiglia tortora in camera da letto in stile romantico artandfashionbysportelli


Tra le camere da letto più difficili da arredare con quadri moderni ci sono quelle con mobili etnici. Di solito, in mancanza di alternative, ci si limita ad appendere il classico Buddha, ma non a tutti piace. Quella che propongo è una soluzione un po' audace: un capezzale che concorda, anziché col lo stile, con i colori che dominano nella stanza. Il capezzale con Madonna e Gesù bambino è l'ideale: i colori caldi degli incarnati ed i marroni delle capigliature si accordano con i cuscini ed i tappeti, il grigio tenue delle vesti si abbina al copriletto e al pouf. L'effetto generale è di stemperare lo stile etnico per renderlo attuale e più in sintonia con la nostra cultura: un mix di patrimoni intellettuali provenienti da paesi diversi.


capezzale Madonna con Gesù bambino abbinato in camera da letto con mobili etnici

Ovviamente, la proposta di capezzali ArtAndFashion by Sportelli non si limita a questi soli quadri. Nel sito trovate capezzali moderni in diverse tonalità: tortora, ardesia, grigio e persino rosa cipria ed il classico, antico sanguigna. Vi invito, dunque, a visitarlo e, se avete necessità di consigli sul quadro migliore per la vostra camera non esitate a scrivermi. Potete anche inviare una foto per ricevere un fotomontaggio col quadro scelto. Il servizio è completamente gratuito.


Grazie per aver letto questo articolo. Un abbraccio e alla prossima!

Non dimenticate di iscrivervi al blog per ricevere in tempo reale le prossime pubblicazioni.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page