top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Come nasce un'Opera d'Arte - Tour in Atelier

Aggiornamento: 12 mag 2021


Un piccolo tour fotografico nel mio Atelier per presentarvi l'ultimo quadro moderno in lavorazione: Volti in Maschera. Vi faccio entrare nel mio laboratorio artistico, un dietro le quinte per vedere come nasce un quadro, un'opera d'arte e parlarvi di quali sono i processi creativi che mi permettono di arrivare all'idea finale.

Sono partita dalla creazione di un paio di maschere (queste che vedete sotto con riferimenti a Damien Hirst e ad un certo decorativismo da gioielleria) e successivamente ho realizzato una serie di scatti fotografici, autoritratti, un po' sensuali e un po' fetish. Infine ho pensato di scegliere ed elaborare alcune immagini per poi assemblare due di queste. Ho azzerato il colore riducendolo ai toni di un grigio molto tenue e ho provato a trasporre tutto su tela utilizzando tecniche di aerografia con velature silossaniche e applicazioni di strass tipo Swarovski.



Il risultato è una sorta di doppelganger mascherato, elegante e misterioso che mi ha molto divertita e spero piaccia anche a voi. Il dipinto lo trovate disponibile nello Store Online, qui il link diretto per questo quadro moderno.

Quadri Moderni - Dettaglio aerografia su tela - ArtAndFashion by Antonella Sportelli


Quadri Moderni - Dettaglio Occhi - Aerografia su tela - ArtAndFashion by Antonella Sportelli

dettaglio ritratto femminile aerografia su tela


Quadri Moderni - Work in Progress - ArtAndFashion by Antonella Sportelli


Aerografo HP 101 pennelli quadro moderno in lavorazione

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Un Guerriero

bottom of page