top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

GIF Art Mask

Aggiornamento: 22 nov 2023


Eccomi! Sono ancora una volta qui per occuparmi di Motion Art e GIF animate. Questa volta vi propongo un'immagine in movimento in bianco e nero con dettagli in blu: GIF Art Mask, ovvero la foto di un bellissimo viso femminile, mascherato, con interventi digitali e Motion atti a renderlo surreale e ipermoderno. Ovviamente, il tema dominante è la maschera, il secondario è la bellezza del volto femminile che si trasforma, con mezzi informatici, in una nuova forma d'arte che definirei popolare.


Questa GIF animata è stata realizzata partendo da una foto statica, bidimensionale e in bianco e nero, come accennato sopra, con una donna in primo piano. Successivamente è stato aggiunto un sinuoso movimento alla maschera mandibolare ed una surreale terza pupilla mobile che si sposta da un occhio all'altro. La maschera e gli occhi sono di un blu particolarissimo, virato all'indaco.

Purtroppo, non conosco l'autore dello scatto. Invito chiunque abbia notizie merito, a scrivermi per permettermi di citare il fotografo. La GIF, invece, è stata creata dal noto George RedHawk.


gif art, mask, motion art, face
Photo: Unknown Artist - Motion Art: George RedHawk


Per gli amanti delle GIF e della Motion art, suggerisco di visitare la categoria specifica di questo blog perché contiene articoli sullo stesso tema e altri su generi simili. Per chi, invece, è interessato e incuriosito dalle maschere, suggerisco di visitare la pagina Maschere Eleganti di questo sito: ci sono maschere artistiche realizzate da me. Per passione e divertimento.


Grazie per la vostra presenza, un abbraccio e alla prossima! :)


63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page