• Antonella Sportelli

Halloween. Che maschera horror metto? Idee in costume.

Aggiornato il: feb 27

Maschere Horror Originali per Halloween.


Arriva il mese di Ottobre e si inizia a pensare alla fantastica festa di #Halloween. Una tradizione, di origine americana, che da anni spopola anche da noi. I patiti di questa festa iniziano a cercare, già dai primi giorni del mese, un costume adatto per l'occasione, alcuni se lo fanno cucire apposta. Ma trovare la #maschera giusta può essere un problema.


Sul WEB e nei negozi si trovano tantissime maschere con prezzi per tutte le tasche ma, ahimè, si tratta di prodotti seriali: bene o male sono maschere standard e poco creative presenti, sempre uguali, in tutti i negozi italiani e persino esteri.


Qui, invece, presento delle maschere fatte a mano dal design innovativo ed originale. Non si tratta di prodotti industriali. Sono maschere artistiche ed artigianali in stile horror e ce ne sono in copie limitatissime. Clicca su ogni immagine che t'interessa per avere altre foto, informazioni tecniche e prezzi oppure visita il negozio di maschere.





Queste due maschere horror rosse con sfumature nere (una a viso intero e l'altra a mezzo volto) sono state create ispirandomi al famoso racconto di Edgar Allan Poe: "La maschera della morte rossa". Suggeriscono entrambe l'idea di un demonio rosso ma, per chi ha letto il racconto di Poe, questa maschera rappresenta la peste.





La compagnia teatrale La Cerchia Del Portone ha utilizzato queste maschere in una rappresentazione teatrale che è avvenuta per le strade della loro città di provenienza. La rappresentazione era ambientata in epoca medioevale, e ben si sono prestate queste maschere ad essere inserite nello spettacolo.


Qui in basso ci sono le foto della Cerchia Del Portone. Gli abiti che indossano gli attori mi sono piaciuti molto e spero possano essere anche un'idea per chi ha voglia di travestirsi ad Halloween.


Esibizione mascherata della compagnia teatrale La Cerchia Del Portone


Questa maschera si chiama Demonio Nero. Rappresenta un essere satanico e la superficie della maschera è quasi pietrosa: l'effetto è quello della pietra lavica appena raffreddata. Inquietante ed affascinante con un accenno di corna rivolte indietro.




Ed infine un classico: la Maschera a Teschio. Questa maschera è leggerissima (quindi adatta per essere indossata per tutta la notte), glitterata argento e con sfumature nere. Ha la caratteristica di avere la parte delle labbra ampia e libera in modo da non doversi togliere la maschera, nel bel mezzo di una festa, per gustarsi un drink.




Bene! E queste sono le maschere che suggerisco per questa festa di Halloween.


Molti altri modelli li trovi nel Negozio Online di Maschere ArtAndFashion by Sportelli. Se sei curioso sbrigati a dare un'occhiata perché queste maschere, come accennato in precedenza, non sono prodotte in serie e potresti perderti i pezzi migliori che di solito vengono acquistati subito.


Buona visione, buon travestimento e alla prossima!

18 visualizzazioni

Galleria d'Arte Online.

Quadri moderni e capezzali con soggetti originali fatti a mano e made in Italy per camere da letto e salotti di ogni tipo.

Maschere di Carnevale eleganti, sexy, fashion ed artistiche intagliate e decorate a mano e con design innovativo.

  • Facebook ArtAndFashion by Sportelli

Sede: Conversano, Puglia, Italia.

Tel.: +39 3351586911