top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Le strepitose maschere dei Daft Punk

Aggiornamento: 29 feb



In un blog che si occupa del fascino delle maschere, non si può non parlare delle iconiche maschere a casco dei Daft Punk. In questo articolo vi presento una selezione delle fotografie più spettacolari in cui i musicisti sfoggiano i loro celebri caschi, diventati ormai un simbolo del gruppo. Buona visione!


Daft Punk Maschere casco a schermi



Apro l'articolo con questa splendida immagine dei Daft Punk che si stagliano su uno scenario di mare e orizzonte con cielo azzurro e nuvoloso. I pochi raggi di sole semi nascosti dalle nuvole si riflettono sulle loro maschere a casco, rendendole brillanti e riflettenti. Il celeste domina l'intera foto.



Daft Punk Couture Mask - Maschere casco



In questa fotografia fashion, i Daft Punk sono seduti su poltrone classiche in stile barocco. Indossano abiti neri sfavillanti, simili ai loro iconici caschi maschera. Tutto è reso in oro e nero, con uno sfondo completamente bianco.




Daft Punk Masks - Riflessi colorati maschere casco


Al contrario, qui i Daft Punk sono di profilo, distanti, e sfoggiano maschere-casco coloratissime, metalliche e sempre riflettenti. Lo sfondo scuro non fa che esaltare i riverberi delle maschere.




Daft Punk maschere casco



Anche qui le maschere a casco sono sempre le stesse, l'abbigliamento scuro con giacche eleganti dei Daft Punk è immutato, ma l'effetto visivo è completamente diverso. Il duo è ritratto frontalmente con metà dei corpi come se fossero radiografie. Nero, blu e trasparenze dominano l'immagine, che si potrebbe definire artistica. Quasi un'opera concettuale.




Daft Punk, maschere casco in bianco e nero



Ancora un'immagine in cui il duo si staglia completamente vestito di nero, compresi i caschi-maschera, su uno sfondo bianco. La foto valorizza ogni scintillio metallico e richiama alla musica techno e dance.




Daft Punk caschi



Le ultime due immagini dei Daft Punk presentano delle similitudini: sono sempre più tecnologiche, colorate e riflettono mille luci e sfumature arcobaleno. L'abbigliamento del gruppo si orienta verso uno stile casual sportivo, quasi da motociclista e, nell'ultima immagine, uno dei caschi si illumina con una scritta led che recita "Human".




Daft Punk caschi maschere



Termino il mio articolo con una considerazione: l'eccezionalità delle maschere risiede nella capacità di arricchire e trasmettere significati e messaggi quando vengono incluse in fotografie e arte in generale. Questo merita particolare attenzione.


Se anche tu sei affascinato dal mistero e dal fascino delle maschere, iscriverti al blog per non perdere nessun aggiornamento sulle maschere più iconiche del mondo della musica e non solo! Resta con me per scoprire sempre nuovi e affascinanti dettagli sulle maschere più celebri della storia!

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Art & Mask

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page