top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Le maschere da DJ

Aggiornamento: 17 gen


Le 10 migliori maschere da DJ


Dal prestigioso talent Top DJ di Mediaset, ho selezionato per te le maschere da DJ più belle e scenografiche indossate dai migliori DJ durante emozionanti spettacoli. Inoltre, ti fornirò consigli su quale maschera indossare in discoteca o durante qualsiasi festa o evento serale.


Vi segnalo, come accennato sopra, quest'interessante raccolta delle 10 maschere da DJ più spettacolari, divertenti e affascinanti di tutti i tempi, indossate dai migliori artisti delle serate in discoteca durante le loro performance. Queste maschere sono state selezionate e suggerite da Top DJ Mediaset sì, ma qui, in questo articolo, propongo una selezione aggiuntiva con le mie preferite, come quella indossata, o meglio esibita, da Zardonic, oltre a quella di Deadmau5. Non mancheranno poi alcuni consigli per coloro che desiderano presentarsi in discoteca mascherati. ☺♥



DJ Deadmau5 Mask
DJ Deadmau5 Mask


Per darvi un piccolo anticipo, abbiamo i leggendari Daft Punk con i loro iconici caschi-maschera. Savant indossa la maschera di V per Vendetta, nota anche come Anonymous mask. Squarepusher, uno dei DJ più influenti, sorprende con la sua maschera luminosa, che è una combinazione di un casco futuristico e tecnologico. DJ Deadmau5 ha una maschera assolutamente pop, colorata e incantevole come un personaggio dei videogiochi di Topolino, grazie ai led che la adornano. Infine, la maschera di Zardonic è una magnifica e inquietante rappresentazione della cultura cibernetica.



Zardonic DJ mask
DJ Zardonic - Maschera

UZ DJ si muove tra i tratti barocchi e medievali nell'ambito musicale. Myndset e i leggendari Daft Punk, riconoscibili per i loro caschi-maschera, non necessitano di ulteriori parole, essendo ormai parte integrante della storia della musica. Top DJ menziona anche The Bloody Beetroots, DJS From Mars con la loro peculiarità di indossare una maschera a cubo di cartone, Sbtrkt con una maschera tribale e Cazzette, che si presentano con delle maschere ispirate alle musicassette degli anni '80 dotate di luci led che trasmettono messaggi ai fan. Tuttavia, a mio parere, i più eccezionali sono coloro di cui propongo le immagini. Mentre, la stupefacente maschera di Deadmau5, non solo è la mia preferita, ma è anche la più originale e intrigante vista fino ad oggi.



Maschere da DJ: UZ, Squarepusher, Myndset, Daft Punk
Maschere da DJ


Abbiamo avuto l'opportunità di osservare le maschere indossate dai DJ, le quali indubbiamente stimolano la fantasia e la creatività, nonché conferiscono carisma e fascino, spingendoci ad avere voglia di travestirci. Ma quale tipo di maschera potrebbero indossare ragazze e ragazzi quando vanno a ballare? Quali caratteristiche dovrebbe possedere questa maschera?

In primo luogo, sarebbe necessario che fosse esteticamente gradevole, inoltre dovrebbe essere scintillante, in modo da attrarre l'attenzione su di sé e infondere sensualità. Allo stesso tempo, dovrà essere leggera per consentirne un utilizzo confortevole fino al mattino. La maschera potrebbe coprire l'intero volto per coloro che desiderano preservare il proprio anonimato, oppure potrebbe essere a mezza viso, permettendo di godersi un drink in totale comodità.

Ecco alcuni esempi delle Maschere Eleganti ArtAndFashion by Sportelli, appositamente concepite per il mondo della discoteca: le maschere metalliche in stile Cyborg, le quali si estendono a coprire l'intero volto. Queste maschere, oltre ad essere sensuali e femminili, sono impreziosite da strass, conferendo ai vostri volti un bagliore unico nelle notti danzanti.



maschere metallizzate da discoteca cyborg
Maschere metallizzate in stile Cyborg


ArtAndFashion offre una vasta selezione di maschere asimmetriche a mezzo volto completamente ricoperte di strass, ideali per chi desidera farsi notare. Queste maschere sono flessibili e incredibilmente leggere, come le metallizzate mostrate sopra. Per coloro che amano osare o partecipare alle serate in stile "kinky" o "surreal", esistono anche maschere chiodate. I modelli di maschere ArtAndFashion sono estremamente vari, che si tratti di maschere a forma di gatto, coniglio, diamantate o minimaliste. Non è possibile mostrare tutte le foto delle maschere qui, quindi vi invito a visitare la pagina Maschere Eleganti di questo sito. Voglio ricordarvi che queste maschere sono realizzate artigianalmente e hanno la firma d'autore all'interno.


Per ora è tutto, mi auguro di avervi divertito.

Grazie di cuore per essere stati sul mio blog al quale, se volete, potete iscrivervi.

A presto! ☺♥


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page