top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Quadri Moderni Originali Dipinti a Mano -Immagini dalla Galleria d'Arte ArtAndFashion

Aggiornamento: 26 nov 2023


Dall'esperienza maturata all'Accademia di Belle Arti di Firenze, e poi di Bologna, da anni trascorsi lavorando per aziende produttrici di quadri per il settore dell'arredamento, nasce la Galleria d'Arte ArtAndFashion by Sportelli. Una galleria che propone, nello specifico, quadri moderni originali dipinti a mano e maschere artistiche, eleganti e sensuali.

La Galleria si muove su due fronti: uno virtuale (il sito internet ArtAndFashion) ed uno reale, in cui la Galleria d'Arte ha sede concretamente. La sede è organizzata come un'esposizione stagionale itinerante, con apertura serale fino a notte inoltrata.

L'idea è quella di fare dell'arte un'esperienza da poter gustare in orari diversi dal solito e in modi altrettanto diversi. Una Galleria che sia, anche, un luogo di ritrovo simile ad un locale notturno, accogliente e libero. Un posto in cui fermarsi a chiacchierare per il puro gusto della socievolezza, circondati da cose belle, da quadri moderni insoliti ed originali, adatti ad arredare qualunque tipo di ambiente. ArtAndFashion by Sportelli vuole essere un esperimento estetico e culturale svincolato da schemi, tanto che strizza l'occhio anche alla moda, all'arredamento, alla scultura e al teatro. Nessun obbligo di acquisto, nessuna vendita forzata, ArtAndFashion è, in poche parole, un modo di essere e di trascorrere il tempo.

Questo articolo è ospitato sul blog del sito della Galleria ArtAndFashion by Sportelli, vi invito a visitare, dunque, questa che è la parte virtuale della galleria. In particolare, date un'occhiata alle pagine che contengono i quadri. Sono due: Quadri Moderni e Capezzali e Quadri Sacri. La filosofia, di base, è la stessa: qui trovate sia la possibilità di acquistare le opere, che spazi dedicati al dialogo e al divertimento: c'è il blog (iscrivetevi, se volete) con vari articoli, temi e tutorial; e c'è la possibilità di interagire e chiacchierare tramite chat o commenti sotto i post.

Chiudo l'articolo con una citazione di Erich Fromm:

"L'avere è il lavoro accumulato, l'essere è l'attività umana, certo, non un'attività semplicemente tale – come portare delle pietre da un posto all'altro –, questa non è l'attività umana. [...] Essere vivo, interessato, vedere le cose, vedere l'uomo, ascoltare l'uomo, immedesimarsi nel prossimo, sentire se stessi, rendere la vita interessante, fare della vita qualcosa di bello e non di noioso."



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page