• Antonella Sportelli

MONKEY MASKS - Weekend Wolves & Boards of Canada

Aggiornato il: 18 lug 2019

Maschere e Musica

I Weekend Wolves e i Boards of Canada propongono nei loro video bambini in bicicletta con primitive maschere da scimmia.


Poiché molti articoli di questo blog sono dedicati al tema della maschera ho pensato di spendere alcune parole per il bellissimo e curioso video One Got Fat 1963 Bicycle Safety. Si tratta di un filmato del 1963 sulla sicurezza per i ciclisti. Nel video un gruppo di bambini mascherati da scimmie decide di andare in bicicletta sino al parco per un picnic. Lungo la strada, uno per uno, i bambini vengono buttati fuori dal giro a causa di una guida trascurata o non sicura. L'effetto, tra maschere primordiali e macchina da presa datata, è tanto straniante quanto sorprendente.


Il curioso video è stato riutilizzato da ben due gruppi musicali: i Weekend Wolves e il più noto Boards of Canada con effetti altrettanto sorprendenti e quasi da loop, ipnotizzanti insomma.

Musica elettronica e maschere, accoppiata fruttuosa e frequente direi, quindi, gustatevi i video che riporto qui di seguito.

Se l'articolo vi è piaciuto non dimenticate di iscrivervi a questo blog per rimanere aggiornati anche sui prossimi. Grazie e buona visione!





#music #monkey #weekendwolves #boardsofcanada #OneGotFat1963BicycleSafety #mascherascimmia #bambinimascherati #loop #musicaelettronica #monkeymask

22 visualizzazioni

Galleria d'Arte Online.

Quadri moderni e capezzali con soggetti originali fatti a mano e made in Italy per camere da letto e salotti di ogni tipo.

Maschere di Carnevale eleganti, sexy, fashion ed artistiche intagliate e decorate a mano e con design innovativo.

  • Facebook ArtAndFashion by Sportelli

Sede: Conversano, Puglia, Italia.

Tel.: +39 3351586911