top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Quadri Moderni con Swarovski

Aggiornamento: 1 dic 2023


I quadri moderni con Swarovski sono opere d'arte che includono decori e applicazioni in strass come parte integrante del loro design. Questi piccoli cristalli sono noti per la loro bellezza e luminosità, e aggiungono un tocco di lusso ed eleganza ai quadri. I quadri moderni con Swarovski sono spesso molto apprezzati per la loro capacità di catturare la luce e l'attenzione di chi li osserva. Gli strass riflettono la luce in modo brillante creando un effetto luminoso che può rendere il quadro ancora più affascinante. Questo tipo di dipinti con strass aggiungono eleganza e raffinatezza a qualsiasi ambiente: soggiorni, studi, salotti, locali notturni, bar e via dicendo. Insomma, sono opere che consentono di arredare qualsiasi tipo di spazio donando un tocco di lusso ad ogni stile d'arredo e ad ogni decorazione d'interni.


Quelle che seguono sono un paio di opere originali, con firma d'artista, realizzate con strass simil Swarovski. In questi quadri gli strass non sono solo un elemento decorativo dell'opera, ma diventano parte integrante della stessa. Vediamo insieme di cosa si tratta.


Ne quadro moderno Donne con Cappelli sono rappresentate, in bianco e nero, due donne contrapposte, a mezzo busto, con eleganti cappelli a falda larga decorati con strass di diverse dimensioni. Gli strass, qui, non sono solo il decoro dei cappelli, ma digradano da grandi a piccoli per contribuire alla resa tridimensionale dello spazio e, quindi, dell'opera stessa. Donano brillantezza, riverberi di luce ed esaltano con delicato sfarzo sia il rosso contrapposto delle labbra delle donne che dell'intero soggiorno in cui il quadro è collocato.


quadri moderni con Swarovski, quadri con strass, quadro donne con cappelli
Quadro Donne con Cappelli - Decori in strass - Quadri Moderni ArtAndFashion by Sportelli

Un altro quadro moderno con decori in strass simil Swarovski è il Quadro Volti di Donne in Maschera. Anche questo dipinto è un bianco e nero con la presenza di due donne, gemelle, questa volta inquadrate in primo piano, con volti molto zoomati.

Il soggetto femminile, replicato a specchio in stile doppelganger, indossa maschere tempestate di strass. Toni grigio chiarissimi, tanto bianco e luminosi brillantini di varie misure per impreziosire questo doppio ritratto femminile in maschera: un estroso gioiellino da appendere.


quadri moderni con Swarovski, quadro moderno donne con maschere
Quadro Moderno Volti di Donne in Maschera - ArtAndFashion by Sportelli

In questa immagine c'è il dettaglio di una delle maschere di strass, con il suo meraviglioso scintillio. Anche qui, il decoro non è più decoro ma entra a far parte del quadro. Ricordo, a tal proposito, che le maschere dell'opera esistono anche nella realtà e sono presenti nella pagina di questo stesso sito che va sotto il nome di Maschere Eleganti.


dipinto volto di donna, dipinto moderno, quadro moderno grigio, quadri moderni con Swarovski
Quadro Volti di Donne in Maschera - Dettaglio maschera di strass

Chi desidera vedere altri dipinti può accedere alla pagina Quadri Moderni di questo stesso sito web. Altri quadri con strass e Swarovski sono presenti nella pagina Capezzali e Quadri Sacri, questi ultimi sono, ovviamente, quadri per camera da letto con soggetti religiosi e non. Segnalo il capezzale con Sant'Agata di Catania, la splendida e nota Santa siciliana con corona e preziosi, per questo rappresentata con strass.


Infine, chi ha domande, desidera consigli o vuole esprimere la propria opinione, può utilizzare la casella commenti qui in basso. Per rimanere aggiornati sui prossimi articoli è sufficiente iscriversi a questo blog. Grazie per la vostra presenza qui, un abbraccio e a presto.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page