top of page
  • Immagine del redattoreAntonella Sportelli

Quadri Moderni in Bianco e Nero

Aggiornamento: 4 dic 2023


Esempi di quadri moderni originali in bianco e nero, in particolare quadri eleganti per soggiorno. Dove trovarli e come abbinarli all'interno della propria abitazione.


I quadri moderni in bianco e nero sono sempre pezzi attualissimi e indispensabili per un certo tipo di arredamento, in particolare per quello improntato su uno stile contemporaneo giocato sull'argento e sul grigio. Questi quadri per casa risultano essere eleganti, indipendentemente dal soggetto rappresentato, e sono, altresì, perfettamente adatti ad arredare e decorare pareti di vario genere o colore.


Il Quadro Moderno Gilda, per esempio, ben si presta a questo. Fatto a mano ed impreziosito con strass bianchi, rappresenta la favolosa Rita Hayworth nell'interpretazione del personaggio che l'ha resa così famosa: Gilda, appunto.

Ecco un esempio di come quest'opera può essere inserita in un arredamento come quello suggerito sopra: qui il dipinto è montato con una cornice argento barocca ed appeso su una bellissima consolle Vogue in foglia argento. L'effetto, come potete notare, è di grande eleganza. C'è equilibrio sia nelle forme (linee curve e linee diritte presenti sia nel quadro che nell'arredo) che nell'accostamento dei colori (il panna, il nero, il bianco e l'argento diffusi per tutto l'arredo).

quadri eleganti per soggiorno, quadri moderni in bianco e nero, quadri per casa
Arredamento Moderno in Bianco e Nero

Proviamo a fare un altro esempio di come inserire un quadro in bianco e nero in un arredamento completamente diverso. Qui in basso, lo stesso quadro è inserito in un soggiorno grigio tortora che contiene uno splendido divano Chester. Nell'arredamento sono inclusi accessori (sculture, cuscini e lampade) neri e oro. L'ambiente differisce dal primo in quanto è più lineare, minimale e non ci sono riferimenti barocchi. In questo caso è stato sufficiente cambiare cornice e collocazione per adeguare perfettamente l'opera al nuovo contesto. Come voi stessi potete notare, è stato davvero facile. Ora potete prendere in considerazione l'idea di scegliere il vostro quadro per casa tra le opere in bianco e nero, saprete come inserirle in maniera adeguata.



quadri in bianco e nero, quadri per soggiorno, quadri moderni, quadri per casa
Quadro Moderno Gilda in soggiorno grigio tortora

Ecco, ora, dove trovare opere in bianco e nero. Sono disponibili altri quadri nello Store Online ArtAndFashion by Sportelli, sia in bianco e nero che colorati. In bianco e nero, in particolare, c'è una serie dedicata ai cavalli ed una serie dedicata alle donne, se siete curiosi non mancate di visitare la pagina linkata sopra.

Per eventuali domande o richieste di consigli, lasciate un commento nell'apposito spazio qui in basso. Per rimanere aggiornati sui prossimi articoli iscrivetevi al blog. Grazie per essere stati qui e alla prossima!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page